giovedì 27 dicembre 2012

Invento un mito




Come è nato il mondo

All’inizio dei tempi esisteva solo Peck, uno gnomo che abitava su una stella. Peck cercava di creare il mondo per avere degli amici, però non ci riuscì. Si sforzò stringendo i pugni per molto tempo, ma non gli venne il mondo come voleva, perché gli si creava in pezzetti: la Francia da una parte, l’Italia da un’altra e via e via, quindi non gli piaceva.
A un certo punto dopo tre anni la forza raddoppiò, però se la usava tutta lui doveva morire, perché così finiva il suo potere. Gli venne l’idea di sacrificarsi. E così fece. Le varie Terre si riunirono e così creò il mondo.



               L'ape che creò il mondo

In principio esisteva un'ape che si chiamava Ronzina e vagava vicino a un buco nero.

A un certo punto, fu risucchiata da una forza misteriosa, che la portò in un altra dimensione: “Nel regno di Apilandia”, dove Ronzina incontrò altre api e gli chiese se poteva prendere un po' del loro miele magico, per fare i giochi di prestigio.

Le api gli dettero poco miele perché per loro era prezioso, Ronzina ne prese una goccia, ma questa svanì ed apparve l'uomo, ci riprovò e creò i mari, poi le piante, gli animali, il cielo e il suolo.

Fu così che Ronzina creò il mondo.


IL DIO ZEK E IL VENTO
In principio esisteva solo un Dio che si chiamava Zek, che era sempre in compagnia del Vento. Un giorno il Dio si stancò di girare nello spazio vuoto e decise di creare il mondo. Purtroppo una mattina Zek morì di svenimento a forza di girare. Il Vento che sapeva il suo desiderio, per fare una bella cosa, lo esaudì. Il Vento prese l’anima di Zek e la fece girare. Improvvisamente comparvero: montagne, cascate, grotte, oceani, alberi, fiori, animali, nuvole, sole, luna, cespugli … Così il Vento creò la Terra, come desiderava Zek.
Allegra C.    Martina C.  Noemi D. Rocco D.S.




Il mito di Ivo

   All’inizio c’era solo una terra magica con sopra una minuscola gocciolina d’acqua leggermente salata, proprio come una lacrima e dentro c’era il Dio Ivo. Il Dio un giorno decise di uscire dalla goccia, per prendere aria, ma appena uscì vide la terra ricoperta di stelline magiche utili per creare qualsiasi cosa. Con la prima, lanciandola, creò la Terra, con la seconda creò Marte, con la terza creò Giove… con le ultime due creò gli uomini e le donne.
 Simona B.    Mathilde H.     Mattia M.        Michelangelo F.
                                                                  

         STELLOS  E IL  BUCO  NERO
TANTO  TENPO  FA   C'ERA  SOLO  LO  SPAZIO  CON  UN  BUCO  NERO,  DA  Li’  USCI’   STELLOS  CHE  PROVOCAVA     LA   LUCE   DELLA  LIBERTA’.  LUI   SCOPRI’   IL  MONDO  NELLA  SUA  FANTASIA  E  GLI   VENNE   L'IDEA....   DI  CREARLO!   INCOMINCIO’  A   COSTRUIRLO   CON   IL    POTERE   DELLA  LUCE  E  CREO’   LA  TERRA,  IL  SOLE,  IL  CIELO,  IL  MARE,  GLI  ALBERI....    E    CI     FU   IL   MONDo.

             
Il mondo di Sahà e Miel
In principio c’era solo il cielo con le nuvole e la dea Sahà. Un giorno lei soffiò su un pezzo della sua casa nuvola, questo pezzo divenne una femmina, che si chiamava Miel,diventarono amiche e insieme soffiarono, soffiarono e soffiarono ancora sulle nuvole,così Sahà e Miel insieme crearono il mondo facendo apparire:le montagne, le colline, gli alberi, la pioggia, la rugiada, il sole…
Sahà soffiò sulla faccia di Miel apparvero gli umani.

              COME E' NATA LA VITA SULLA TERRA
All' inizio del mondo c' era solo la terra abitata dalla Dea Cleo .Ella un giorno si sentiva sola
e decise di creare gli uomini e allora accese il fuoco , ci buttò l' erba, dopo un po' la levò da
fuoco e l' erba divenne il primo uomo e continuò così finchè non ne creò tantissimi .
Dal fuoco uscì uomo che si chiamava Ulisse che si innamorò di Cleo a prima vista , fu un vero colpo di fulmine! Anche Cleo si era innamorata di lui . Lei ci pensò e pensò... perchè se voleva
sposarlo doveva diventare umana .Alla fine decise di sposarlo e così mise su la prima famiglia della Terra.

1 commento: